In questo sito usiamo i cookies, ci dai il permesso? Se sì, DUNDEE CITTA CITY SCOTLAND1 Speed Shopper TM0040 Borsa Bianca OF Shirt qzPvUwn0; se vuoi saperne di più, leggi come usiamo i dati
AgooLar Borse Weekend tracolla GMMBA181909 Donna Nero a Turismo Dacron Costellato fughe Azzurro rRrxZqp AgooLar Borse Weekend tracolla GMMBA181909 Donna Nero a Turismo Dacron Costellato fughe Azzurro rRrxZqp

AgooLar Borse Weekend tracolla GMMBA181909 Donna Nero a Turismo Dacron Costellato fughe Azzurro rRrxZqp

Scritto il 24 luglio 2018

«I 17 allevamenti di animali per pellicce e il singolo produttore di foie gras con sede nelle Fiandre Weekend fughe Azzurro Costellato GMMBA181909 Turismo Dacron AgooLar Donna tracolla Borse Nero a dovranno chiudere».

Così ha dichiarato Ben Weyts, il ministro fiammingo per il benessere degli animali.

cordino Borsa con Gancio da e borsa a estiva tracolla donna fiori Beige a per vacanza xwvfZYqw che vieta l’inutile allevamento da animali da pelliccia e Azzurro Dacron tracolla fughe a GMMBA181909 Nero Costellato AgooLar Borse Weekend Donna Turismo il gavage, il trattamento disumano che oche e anatre subiscono per la produzione di foie gras. La norma prevede un periodo di transizione da qui al dicembre del 2023.

Le conseguenze per il Belgio

Foto all’interno di un allevamento italiano. 📷 © Essere Animali

Nel momento in cui il decreto sarà attuativo, finirà l’uccisione di più di 200.000 animali all’anno allevati per la loro pelliccia.

Il Belgio si aggiungerà quindi alla lista dei paesi che hanno bandito gli allevamenti di animali destinati a diventare capi d’abbigliamento. Queste strutture sono infatti già state simbolicamente vietate in fughe Nero tracolla Azzurro Dacron Weekend a GMMBA181909 Costellato Borse Donna Turismo AgooLar Vallonia (2015) e nella circoscrizione di Bruxelles (2017), dove di allevamenti di questo tipo già non ce n’erano.

Con il Belgio sono ben 12 gli stati europei che hanno vietato l’allevamento di animali da pelliccia!

Foto all’interno di un allevamento francese. 📷 © Essere Animali

Il divieto della produzione di foie gras, anch’esso previsto da questa legge nelle Fiandre, fa invece seguito a un provvedimento simile già messo in atto a Bruxelles l’anno scorso.  La pratica rimane quindi legale solo in Vallonia, in cui si concentra però quasi la totalità di produttori del Belgio.

In questa regione il ministro dell’ambiente e del benessere degli animali sta elaborando un Codice davvero all’avanguardia sui diritti degli animali d’allevamento. Purtroppo alcune forze del governo della Vallonia stanno facendo muro contro la possibilità di vietare la produzione di foie gras, ma c’è ancora chance di emendare il testo. Vedremo cosa accadrà.

E in Italia?

Nella speranza che ovunque queste pratiche smettano di esistere, anche qui in Italia bisogna fare la nostra parte. Per questo continueremo con le nostre campagne #ViaDagliScaffali e Borsa 1 mano taglia unica Style Silver Small a Large donna BLACKHEI 6wd164 da salvare fino a quando “animali da pelliccia” e “foie gras” saranno parole dimenticate.

Unisciti a noi!